Esprimi un desiderio, anzi tre
▪ SULLA BOCCA DI TUTTI
“Che cosa la seduce in un uomo?” – “La capacità di farmi ridere.”
«Vorrei comprimere l’ironia in capsule o in flaconi, da somministrare ai popoli. – parole del grande Amos Oz – Sono certo che le cose andrebbero meglio. Una risata ci salverà.»
▪ VITA DA INCANTATRICE
Flaconi dal sapore alchemico. Custodito in un ampolla di vetro soffiato, come un vero e proprio elisir, liquido e profumato si applica a piccole dosi, sotto le narici, così da agire direttamente sull’olfatto. E ancora ampolle e provette per custodire le fragranze, di MorganE Le Fay, (brand di moda-couture new-yorkese) senza nome, si distinguono solo dal colore. Quella verde racchiude le note di cetriolo e acqua di cocco. La rosa, invece, quelle di gardenia, tuberosa e gelsomino. E infine una goccia sospesa in un cubo. Riflessi in una goccia, un flacone opalino che evoca l’acqua dopo la pioggia.
▪ DUE CRAVATTE A FARFALLA
«Ho riposato, una notte di inizio estate quando fuori già pioveva, in modo commovente a casa di Luca Alinari. – il sig. Philippe Daverio, a proposito di Luca Alinari. – «Credo che potrei e che si possa riposare nei suoi quadri perché lui s’è fatto carico della tensione mentale che li precede e l’ha sciolta con l’ordinamento della creazione. Riposare nei suoi quadri.»
Il mondo si è rimesso a respirare da poco. Un respiro sottile, dopo una notte corta ma abissale di delirio e la maggioranza ancora non se ne accorge. La sua coscienza si sta stiracchiando per tentare un risveglio e l’occhio cisposo prova a riconoscere la faccia in uno specchio appannato. Per fortuna alcuni custodi della “cosa” ne avevano preservato i connotati. A loro oggi, il compito di testimoniare.
Ovunque essi si trovino. Ovunque abbiano mantenuto vivo il respiro.
I love having the freedom to try things but i do need guidance
– Relator · Pete Yorn · Scarlett Johansson
© Tutti i diritti riservati
Odio e amo. Forse mi chiedi come io faccia.
Non lo so, ma sento che ciò accade, e mi tortura.
— Odi et Amo – Catullo
Non riesco a non pensare
Al tuo profilo orientale
Alla tua gioia per me, ma divisa
in versi cittadini.
Il tuo respiro è fermo nel bosco.
Vieni nel mio segreto
E ti coprirò di parole bianche.
Che splendida immagine, affascinante e retrò :-)))
Aloha
Qui invece non si respira affatto, dannata estate! Sudo da ogni poro della pelle!
Ti spiace se invece di commentare questo post commento la foto di quello precedente?…
No perchè…
volevo sapere se…
la ragazza in foto ha la caviglia molto molto stretta
o il polpaccio gonfio come un pallone da rubgy?
E’ impressionante… -.-
Però ha un bel sedere 😉
Buon weekend ^^
P.S.: drive me crazy… e chi se ne frega dei punti della patente 😉
intanto questo:
Conosco il tuo volto,il tuo sguardo sfuggente come sfuggente sei.Ho imparato le tue mani,il tuo corpo,lontano,dove vaga la mente.In piccoli barlumi come stelle agli occhi,t’ho avuto e t’ho voluto,distante per non amarti e per desiderarti.E nel contatto,poi,l’eco del tuo sguardo suggeriva dolce e prorompente le parole alla mia anima tesa.Non ci sei e tante volte m’hai presa per mano,senza cercare un senso,senza sapere,distratto e naturale.E ancora senza senso il mio pensiero t’insegue per non raggiungerti,per non comprendere,per lasciarmi qui nei miei occhi chiusi.(VALENTINA RIZZO)
e se passi da me….avrai il resto….solo per te