LA FORZA DI LORENTZ
Conosco ormai il comune denominatore di tutti gli universi, il che implica che ho sabotato l’infinito. Un’occasione irripetibile per verificare o rivedere radicalmente certi presupposti cosmo-logici/gonici. Così mi sono informata e ho scoperto che i Clon. Ber. stanno sorgendo come funghi . Apprendo che sono già state organizzate le menti di numerosi personaggi del passato, sulla scorta delle opere e del pensiero che hanno lasciato. Se ti interessa puoi subito interpellare Alighieri, Asimov, Beethoven, Ciaikowski, Einstein, Hitler, Le Corbusier, Liala, Maometto, Schopenhauer, Van Gogh, Xanduxandy e molti altri. Tenere una corrispondenza coi trapassati potrebbe rivelarsi un’attività costosa ma interessante. Al momento penso ad un messaggio da trasmettere. Prendi nota:

Caro Herr Nietzsche, vorrei innanzitutto sapere se lei pensa di portare a compimento i frammenti postumi della sua presunta opera: ‘La volontà di potenza’, frammenti che hanno tanto nociuto alla sua fama. Mi dica inoltre se a suo avviso, similmente all’uomo del diciottesimo secolo, anche quello attuale si aggira come un turista per il giardino della storia, sommerso dalla consapevolezza storiografica ma incapace di creare un nuovo futuro.

POWERHOUSE
{Se il mondo fosse semplicemente seducente, sarebbe facile. Se fosse solo impegnativo, non ci sarebbe nessun problema. Ma al mattino sono combattuta tra il desiderio di migliorare il mondo e il desiderio di godere il mondo. Questo rende difficile pianificare la giornata…
Non posso far altro che assorbire la sensazione di un’antichità senza limiti, il respiro fantasmagorico delle onde.}

WHO’S THAT LADY IN THE DARK?
My legs are moving slow
The temperature outside is strangely
Unlike anything I’ve known

[In sottofondo: Mudville music]

A proposito di:Lóu { 2 idee 1 goccia d'enfasi }

sarà inquietudine estetica, vorace istinto del nuovo per il nuovo in omaggio a un che di antico. E la forma? Mettiamo che sia la stanza a tenere tutto insieme. Intensità della vita in contrasto con l’immobilità. Prospettive. Le Nove Porte {...} é la luce ad arredare le stanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *